Stipulato l’accordo di collaborazione per un nuovo progetto di ricerca tra Eggup e la Libera Università Maria Santissima Assunta (LUMSA).
Roma – È di qualche giorno fa la firma di una nuova convenzione tra Eggup e l’Università LUMSA di Roma per un nuovo progetto di ricerca. L’obiettivo è legato alla validazione e all’attualizzazione dei principali modelli di assessment disponibili all’interno della piattaforma. L’unità di ricerca sarà coordinata dal Prof. Flavio Urbini, ricercatore presso l’Università LUMSA.
Dopo il successo della collaborazione con il prof. Antonino Callea sul progetto Portrait, che riguardava l’impostazione del primo assessment image-based per l’auto-valutazione delle soft skill, Eggup e LUMSA uniscono nuovamente le forze per apportare innovazione in ambito psicometrico. I risultati di tale ricerca forniranno la base per la realizzazione di nuovi strumenti validati scientificamente a sostegno dell’auto-valutazione delle competenze trasversali.
Eggup e LUMSA
Cristian De Mitri, CEO e Co-founder di Eggup: “Nel nostro lavoro ci impegniamo a offrire strumenti affidabili che rendano le aziende capaci di far leva sulle attitudini personali per la crescita delle proprie persone e quindi del proprio business. Abbiamo trovato in Antonino Callea e Flavio Urbini, dell’Università LUMSA di Roma, quel mix di competenze, determinazione e voglia di seguire la nostra visione, che ci ha consentito di validare – per la prima volta in assoluto – uno strumento di assessment interamente sviluppato a immagini e basato sul modello teorico Big-5. Attualmente invece siamo impegnati nella validazione e attualizzazione delle skill più usate dai nostri clienti negli ultimi 10 anni. Eggup è orgogliosa di poter contare sulla collaborazione dell’Università LUMSA come partner scientifico per questo progetto di ricerca”.
Flavio Urbini, Ricercatore a tempo determinato di Psicometria, Università LUMSA Roma, coordinatore scientifico dell’unità di ricerca, e Antonino Callea, Professore Associato di Psicometria, Università LUMSA Roma: “Felici di poter collaborare alla validazione dei test per l’assessment di soft skills. Il contributo psicometrico, coniugato con l’esperienza ultradecennale di EGGUP srl nell’ambito dell’assessment, potrà rendere i test sempre più in linea con l’attuale mercato del lavoro. Siamo certi che da questo incontro possano nascere nuovi strumenti di valutazione in ambito HR”.
Scopri di più sull’Università LUMSA di Roma!