Helping companies to leverage soft skills

Per le aziende

HR-Tech, lo scenario italiano

1 Mins read
Osservatorio HR Tech 2018

Mezzo miliardo di euro ma, soprattutto, un’età media dei progetti bassissima: segno che tanta innovazione deve ancora arrivare sul mercato.

Sono i due punti centrali del 1° Osservatorio sull’Hr-Tech, presentato a Torino da Matteo Cocciardo di in-recruiting, che ha avuto il merito di mappare un ecosistema in pieno sviluppo.

In questo articolo, Repubblica.it ne ripercorre i contenuti principali, evidenziando anche una delle criticità più forti che interessano questo ecosistema, al pari dell’intero pianeta italiano delle startup: la debolezza degli investimenti. Eppure, il trend globale è particolarmente promettente, visto che a livello globale gli investimenti in HrTech ha superato, nell’ultimo anno, i 2,3 miliardi di dollari. Un panorama, in altre parole, da tenere d’occhio perché la disruption del settore passerà attraverso questo ecosistema.

Qui il report completo.

Related posts
I nostri consigliPer le aziende

Employee Advocacy: trasformare i dipendenti in brand ambassador

7 Mins read
L’employee advocacy è molto più di una strategia di marketing o di HR: è un catalizzatore culturale, un acceleratore di employer branding…
I nostri consigliPer le aziende

Slash Workers: una risorsa preziosa da valorizzare

7 Mins read
Negli ultimi anni, il mondo del lavoro ha subito una trasformazione radicale. Non si tratta solo dell’introduzione di nuove tecnologie, del lavoro…
Per le aziende

Job Shadowing: cos’è e come implementarlo

5 Mins read
Nel panorama aziendale moderno, la formazione continua e l’apprendimento esperienziale sono elementi chiave per il successo delle organizzazioni. Tra le strategie formative…

Lascia un commento