Helping companies to leverage soft skills

Per le aziende

HR-Tech, lo scenario italiano

1 Mins read
Osservatorio HR Tech 2018

Mezzo miliardo di euro ma, soprattutto, un’età media dei progetti bassissima: segno che tanta innovazione deve ancora arrivare sul mercato.

Sono i due punti centrali del 1° Osservatorio sull’Hr-Tech, presentato a Torino da Matteo Cocciardo di in-recruiting, che ha avuto il merito di mappare un ecosistema in pieno sviluppo.

In questo articolo, Repubblica.it ne ripercorre i contenuti principali, evidenziando anche una delle criticità più forti che interessano questo ecosistema, al pari dell’intero pianeta italiano delle startup: la debolezza degli investimenti. Eppure, il trend globale è particolarmente promettente, visto che a livello globale gli investimenti in HrTech ha superato, nell’ultimo anno, i 2,3 miliardi di dollari. Un panorama, in altre parole, da tenere d’occhio perché la disruption del settore passerà attraverso questo ecosistema.

Qui il report completo.

Related posts
Per le aziende

Reverse recruitment: un nuovo paradigma per la selezione del personale

6 Mins read
Le dinamiche tra aziende e candidati si stanno evolvendo rapidamente, spingendo le organizzazioni a rivedere approcci e strategie per attrarre i migliori…
Per le aziende

Stagility: equilibrio tra stabilità e agilità nel mondo del lavoro

7 Mins read
Nel mondo del lavoro odierno, caratterizzato da innovazioni tecnologiche e cambiamenti continui, si fa strada il concetto di “stagility” –  un neologismo…
Per le aziende

Mobilità interna: opportunità per i dipendenti e strategia per le aziende

4 Mins read
In un mercato del lavoro sempre più competitivo, le aziende guardano internamente per valorizzare i talenti già presenti. La mobilità interna aziendale…

Lascia un commento