Helping companies to leverage soft skills

Su di noi

Il profilo del freelance di domani

1 Mins read
Cristian De Mitri al Talking Business Lab

Tra creatività e intelligenza emotiva

Serata di Talking Business Lab dedicata alle competenze trasversali.

Mercoledì 8 novembre 2017, il gruppo di lavoro organizzato da TBLab si è confrontato all’interno di TIM#WCap,  l’acceleratore di TIM dedicato ai finanziamenti e alle start-up digitali di Roma.

L’incontro è stato inaugurato dalla presentazione di Cristian De Mitri, Ceo e Founder di Eggup. Senza sottovalutare le esigenze del presente, lo sguardo di Cristian è volto al futuro: il suo intervento ci ha fornito dati molto interessanti sulle competenze e il ruolo dei freelance di domani. Secondo il “Freelancers Union ‘53 million’ report” oggi negli Stati Uniti ci sono 53 millioni di persone che gestiscono un impiego autonomo,  il 34% della forza lavoro nazionale. Si calcola che i guadagni dei liberi professionisti raggiungono un fatturato di 715 miliardi di dollari e il 77% della categoria afferma che il meglio deve ancora arrivare.

Per continuare a leggere l’articolo clicca qui

Related posts
IntervisteSu di noi

Intervista a Sara Leopardi: dinamicità e flessibilità fatte a persona

4 Mins read
Classe 1991, Sara Leopardi entra nel team di Eggup a settembre 2024. Qui si occupa principalmente di un progetto in collaborazione con…
IntervisteSu di noi

Intervista ad Annachiara Gravino: l’artista in casa Eggup

4 Mins read
Classe 1999, Annachiara Gravino entra a far parte del team di Eggup come tirocinante nell’aprile del 2024. Dopo la Laurea triennale in…
Per le aziendeSu di noi

Oltre l'AI: perché le soft skill sono indispensabili alla leadership

4 Mins read
L’epoca dell’intelligenza artificiale (AI) sta rapidamente trasformando il modo in cui le organizzazioni operano, e questo cambiamento ha un impatto diretto sul…

Lascia un commento